TROIANO !
TROIANO !
TROIANO !
TROIANO !

Vendite degli abiti di teatro e travestimenti ( camicie a jabot in pizzo, cappe, cappelli, parrucche e maschere di Venezia, gilet e pantaloni anziani) per tutto il pubblico, costumisti, matrimoni e spettacoli.

Scoprite sul nostro sitio Internet le nostre realizzazioni personali, disponibili anche su scorta a PARIS.

Sul nostro sitio, potete :

 


CONTACT : THEATRHALL

Telefone verso Francia : + 33.1.43.26.64.90 (dopo le 15 h)


HOME PAGE

N° IVA Intracomm. - SIRET - APE - RIB - Condizioni Generale di Vendita

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

teatral teatrall teatrale teatrales téâtral téâtrall téâtrale téâtrales théâtral théâtrall théâtrale théâtrales theatral theatrall theatrale theatrales theatre hall theatre all teatrhall teatre hall
: medieval, casque medieval, accesoire medieval , armures , casques medievaux, heaume, casque de templier, bassinet, casque romain , casque troyen, casque grecque, casque corinthien heaumes, casques de templier, bassinets, casques romains , casques troyens, casques grecs, casques corinthiens

: medioevale, casco medioevale, accessorio medioevale, armature, caschi medioevali, heaume, casco di templier, bassinet, casco romano, caschi troiani, casco greca, casco corinzio heaumes, caschi di templier, bassinets, caschi romani, caschi troiani, caschi greci, caschi corinzii

Troia è un pianeta senza atmosfera situata all'estremità del quadrante greco della galassia.

Il suo scantinato è scavato di caverne immense dove vivono tutti i suoi abitanti da generazioni. Non sono tuttavia i troiani che hanno scavato queste gallerie enormi e sistemato questi corridoi giganteschi. Non, la loro origine rimane un mistero. Anche Enée non ha potuto strappare il segreto alla sua madre Venere.

Tuttavia, quando le porte del tempio di Vulcain si sono richiuse sui suoi sacerdoti, questi sussurrano un segreto ai loro assistenti. Troia è assurêment una vecchia residenza del dio del fuoco ed il terreno delle sue esperienze. Non gradisce vivere sotto terra? caschi troiani non presiede al lavoro metalli? E non ha inventato la maggior parte delle macchine excavatrices?

Ma un'altra ipotesi, più inquietante, circola fra i caschi troiani più modesti. Troia è in realtà la vecchia posizione dell'inferno di Pluton. Del giro del palazzo occupato oggi da Priam, il dio nero ha regnato precedentemente sulla folla delle morti prima che il pianeta diventi troppo piccolo per riparare tutti i defunti in casco troiano e sia respinto fuori della dimensione del dio noir.L'epoca alla quale si è svolta resto ancora dubbia (certamente tra 1190 e 1180); ci è conosciuta soltanto da poesie epiche che non sono state composte alla stessa epoca della guerra ma molto più tardi, per celebrare le imprese degli eroi del passato in casco troiano ed aiutare a formare la coscienza collettiva degli ascoltatori alle virtù di coraggio e d'impresa. Sono, nei greci, Iliade (la guerra stessa) ed il Odyssée (il ritorno di Ulysse, Odysseus in greco), dovute ad un poeta chiamato Omero e, nei latini, una parte dello Enéide (libro II) casco troiano dovuta a Virgile, e che dice la caduta di Troia.

La guerra: le sue origini storiche…
Questa guerra mise alle prese le vecchie tribù greche (Achéens), apparse in Grecia al secondo millennio prima di J.C ed il casco troiano. Queste tribù guerriere praticavano su mare e lungo le coste la pirateria; l'ultimo delle loro spedizioni fu l'attacco della città di Troia, in Asia minore, città potente che, messa non lontano dal distretto delle Dardanelles, si era arricchita prelevando diritti sui commercianti che guadagnavano il Mar Nero mediante terra casco troiano. Gli scavi effettuati dal tedesco Schliemann al XIXème secolo a Troia hanno dimostrato la ricchezza di questa città.

… e la leggenda
Le ragioni della guerra infatti sono dunque state economiche, ma i poeti hanno immaginato ragioni eroiche: Pâris in casco troiano, uno dei figli il re Priam, al quale Aphrodite aveva promesso di dare la più bella donna di mondo (Euripide, le troiane), seduce e toglie Elena, donna del re di Sparta Ménélas; lo ha portato a Troia (Euripide, Iphigénie à Aulis). Per vendicare l'onore di Ménélas, i capi greci, sotto la condotta di Agamemnon (il re di Argos e di Mycènes, fratello di Ménélas) intraprendono una spedizione contro Troia. La flotta greca si riunisce a Aulis, porto di Beozia; ma il vento si contrasta a non alzarsi e la flotta è immobilizzata casco troiano. (Euripide, Iphigénie à Aulis)
L'indovino Calchas rivela che, solo, il sacrificio di Iphigénie, ragazza di Agamemnon, può permettere la partenza della flotta. (Radice, Iphigénie) Iphigénie dunque sarà sacrificato quando Artémis in casco troiano, presa di pitié, gli sostituisce una cerva…

Lo svolgimento della guerra: dieci anni di combattimenti
La sede della città durò dieci anni con alternative di successo e d'inverso dei due lati. Iliade dice l'ultimo anno della guerra casco troiano. Il suo argomento è la rabbia di Achille (Omero, Iliade): Poiche'Agamemnon gli ha preso il suo prigioniero, Achille si è ritirato sotto la sua tenda ed ha cessato di combattere. (Omero, Iliade) si prova a regolare il conflitto con un combattimento in casco troiano singolare tra Pâris e Ménélas, (Omero, Iliade) combattimento osservato con emozione da Elena della cima dei rifugi (Omero, Iliade); all'ultimo momento, Aphrodite subtilise Pâris in una nuvola e lo mette al riparo. Il combattimento generale riprende in casco troiano, dove si illustrano eroi come Diomède ed Ajax.
Tuttavia Hector, fili di Priam, dà presto l'attacco al campo dei greci, inizia ad incendiare la loro flotta ed uccide il migliore amico di Achille, Patrocle. (Omero, Iliade) allora Achille, disperato e furioso, dopo avere reso gli onori funerei al suo amico, torna al combattimento e dopo una lunga prosecuzione riesce ad uccidere Hector; trascina il corpo di quest'ultimo, attaccato al suo serbatoio, nella polvere ma finisce per rendere il cadavere di Hector, sulle preghiere di Priam, ai troiani e casco troiano.

La poesia si conclude sulle lamentazioni di Andromaque, donna di Hector, di Hécube, la sua madre e di Elena.

La fine della guerra e la caduta di Troia
La fine della guerra ci è conosciuta soltanto da poesie posteriori allo Iliade (che è stato composto certamente al VIIIème secolo), come Ethiopide (VIIème secolo): Pâris aiutato da Apollo, ucciderà Achille di una freccia al tallone. La caduta della città ci è riferita da Virgile nello Enéide, resoconto delle corse erranti del troiano, Enée, dopo la caduta di Troia, fino al paese che gli oracoli gli hanno assegnato: l'Italia casco troiano. Dopo un naufragio, Enée è arrivato Africa a Cartago, al paese della regina Didon; questa lo accoglie e lo prega di dirgli le disgrazia di Troia. La città è stata presa dall'inganno: ispirati da Pallas Athéna, i greci hanno fatto costruire un cavallo enorme di legno che lasciano sulla riva, tuttavia che fingeranno di riacquistare il loro paese. (Virgile, Enéide) ne fa i vasi greci si dissimulano dietro un'isola vicina a Troia (Ténédos); nel cavallo si sono dissimulati molti capi greci, di cui Ulysse. Un traître induce i troiani a fare entrare nel cavallo (in seguito alle informazioni ricevute uno offrande a Pallas Athéna) nella città; (Virgile, Enéide) il sacerdote Laocoon si oppone a quest'idea (Virgile, Enéide) ma due serpenti enormi, venuti dal mare, lo avvolgono, ed i suoi due bambini, nei loro anelli e glieli soffocano. (Virgile, Enéide) ciò in che spia luminosa, i troiani fanno entrare il cavallo nella città casco troiano. Nella notte i guerrieri ne fanno uscire, aprono le porte della città a loro compatriotes ritornati in silenzio di Ténédos; la città è presa, incendiata, saccagée, (Virgile, Enéide) Priam égorgé (racine, Andromaque); i dei stessi si istigano alla caduta di Troia. (Virgile, Enéide)
Il ritorno dei capi greci in casco troiano:



it_cat

it_cat_accessori

it_cat_camicie

it_cat_maschere

it_cat_vestiti

abiti

ABITI_EPOCA_VECCHIA_MEDIOEVO_RINASCITA_RIVOLUZIONE_PEGGIORA_ROMANTICO_BELLA_EPOCA_1900_it

abito

ABITO_DI_CERIMONIA

ABITO_DI_MATRIMONIO

ABITO_DI_TEATRO

alto_di_forma

BAROCCO_it

berretti di notte

BERRETTI

berretti_irlandesi

BERRETTO

berretto_gavroche

berretto_irlandese

bombetta

bombette

borsalino_it

CAMICE_VECCHIE_ABITI_PANTALONE_VECCHI_CAPPELLO_VECCHIO_GIACCA_VECCHIA_it

CAMICIA

camicia_barocca

CAMICIA PIRATA

CAMICIA_DANDY

camicia_fan_fan_il_tulipano

camicia_gile_camicie_gile_epoca_rivoluzione_peggiora_barocco_jabot_dentello_russo_ussaro_fanfan_il_tulipano_contraffaccio_corsaro_danzo_salone_scena

camicia_jabot_dentella

CAMICIA_MEDIEVALE

CAMICIA_PITTORE

camicia_rivoluzione

CAMICIA_ROMANTICA

camicia_scultore

CAMICIA_SENZA_COLLO

CAMICIE

camicie_barocche

CAMICIE_CORSARO

CAMICIE_DANZA_DI_SALONE

camicie_di_cerimonia

camicie_di_circo

CAMICIE_DI_SCENA.

CAMICIE_GOTICHE

camicie_impero

CAMICIE_PIRATA

CAMICIE_RUSSE

CAMICIE_SENZA_COLLO

camicie_teatro_vaudeville_courteline_inizio_secolo_1900_collo_diritto_alto_aguzzo_rotondo_roto

CAMICIE USSARO

canna

canna_pomello

CANNA_SPADA

canne_it

canne_marcia_ortopedica_passeggiata_eleganza_accessori_collezione_moda_canna_pomello

canne_pomello

canne_Spada

canotier_it

canotiers_it

capelli_aristide_bruand

capelli_ARISTIDE_BRUANT

CAPOTTI

CAPOTTO

cappa

CAPPA_DI_MAGIA

CAPPA_EPOCA_VENEZIANA

cappa_parrucche_marchese_maschere_venise_camicie_jabot_dentella_carnevale_di_venise

cappe

CAPPE_HANNO_CAPPUCCIO

CAPPELLI

cappelli_altezza_forma

cappelli_aristide_bruant

cappelli_bicorne

cappelli_cappelli_a_tre_punte_angoli_quote_bordi

cappelli_cappello_a_tre_punte

cappelli_napoleon

cappelli_napoleon_bombetta_alta_di_forma_panama_1920

cappelli_panama

CAPPELLI_RIVOLUZIONE

cappelli_vestiti_epoca_moschettiere_rivoluzione_cappello_tricorno_bicorno

cappelli_vestiti_giacche_redingote_gilè_pantaloni_camicie_epoca_peggiora

cappello_a_tre_punte

cappello_borsalino

cappello_dei_chansonniers_di_il_collinetta_montmartre

cappello_moschettiere

carnevale_di_venezia

CASCO_BACINET_it

CASCO_INSALATA_FANTE_it

CASCO_MEDIEVALE_it

CASCO_NORMANNO_it

CASCO_ROMANO_it

catogans_it

Cilindro

cinghia

cinghie

CLIP_it

CLIPS_it

CODA_DI_GAZZA

COMEDIA_DELL_ARTE_it

COMEDIA_it

CORONA_it

CORONE

dandi_gile_redingote_canne_lavalliere_orologio_taschino

dandy_gile_redingote_canne_lavalliere_orologio_taschino

DEI_CAPPELLI

DIADEMA_it

DIMENSIONE_NATURALE

dimensione_naturale_gothique_giochi_di_ruoli

diplomatico

diplomatico_o_cappello_1920

epoca_it

flamenco_it

frack_it

fracs_it

gavroche_it

GIACCA

GIACCA_A_GRANDEZZA_NATURALE

GIACCHE

gibus_it

GIOCHI_DI_RUOLO

GIOCO_DI_RUOLO

GIRONDIN_it

GOTHIQUE_it

GOTHIQUES_it

GRANDE_PADRE

grande_padri

hussard_allineano_scultore_russo_pittore_pirata_medieval

idea_regali

IMPERO_it

jabot_it

lavalliere_it

lavallieres_it

liens_it

LUPI

magia

magia_abiti_di_teatro_comedia_del_arte_giochi_di_ruolo

MASCHERA _COMEDIA_DEL_ARTE

MASCHERA

MASCHERA_DI_VENEZIA

MASCHERE

MATRIMONIO

MEDIEVAL_it

MEDIEVALE_it

melone_it

MONOCOLI

music_hall_it

MUTANDINE_MARCHESE_O_ALTO_DI_CALZO

NAPOLEON_it

napoleon_melone_alto_di_forma_panama_1920

NODO_FARFALLA_it

OROLOGI

OROLOGI_ANZIANE_TASCHINO_MECCANICO_RISALIRE

OROLOGIO

panciotti

PANCIOTTO

PANCIOTTO_CLASSICO

panciotto_epoca_revolution

PANTALONE_it

PANTALONI

pantaloni_anziano_parrucche_epoca_rivoluzione_senza_mutandine_18_XVIII

parasoli_accessori

PARRUCCA

parrucca_marchesa

PARRUCCHE

parrucche_marchesa

piume

piume_coda_di_gazza_teatro_ingromma_marchese_carnevale_di_venise

piume_struzzo_cappelli_moschettiere

REDINGOTE_it

redingote_per_costumisti

redingote_per_matrimonio

RIVOLUZIONE

russia_it

scarpe_epoca_moliere

scarpe_moliere_stivali_cuissardes_camicie_hanno_jabot

spettacoli_cinema_festival_folclore_costumisti_matrimonio_cerimonie

spille

swing_it

VENDITA CONCETTO THEATRHALL_it

VESTITI

VESTITI_ACCESSORIE_SERATE_TEMI_HYPE_DELIRE_FRESCHI_FRESCH_PECHU_SM

VESTITI_BAROCCI

vestiti_camicie_cappelli_anziane_bella_epoca_inizio_secolo

vestiti_camicie_cappelli_maschere_zorro

VESTITI_CAMICIE_PANTALONI_GILE_SPAGNOLO_DANSE_DI_SALONE_RETRO_TANGO_LATINO_SALSA_FLAMENCO

VESTITI_CIRCO

vestiti_danza_salone_borsalino_bretelle

VESTITI_di_CERIMONIA

vestiti_di_cinema_e_festivales

vestiti_di_spettacolo

vestiti_epoca_moschettiere

VESTITI_FOLCLORE

VESTITI_GOTICI

vestiti_gotici_giochi_di_ruoli_a_grandezza_naturale_gn_vestito_gotica_magia

VESTITI_RICOSTITUZIONE_STORICA

VESTITI_TEATRO

VESTITO_GIOCHI_DI_RUOLO

vestito_mascheramento_vestiti_mascheramenti_folcloristico_spettacolo_teatro_circo_festival_magia_scena_costumisti_comedia_del_arte

*12
20170228 - 16:22:24 date de derniere mise à jour